Volevo parlare d'altro, ma non posso. Ora è uffciale: l'Italia non è una democrazia. Ci governano dei parlamentari eletti con legge incostituzionale (per 3 volte, dal 2005), quindi illegittimi; il Governo e il Presidente della Repubblica, votati da questi parlamentari, sono a loro volta illegittimi. La barca è senza timoniere. Basta infatti applicare la logica:
Democrazia rappresentativa: forma di governo nella quale gli aventi diritto al voto eleggono dei rappresentanti per essere governati (in contrapposizione alla democrazia diretta).
Legge elettorale: l’insieme delle regole che si adottano in una democrazia rappresentativa per trasformare le preferenze espresse degli elettori durante le elezioni in voti e i voti in seggi da assegnare all'interno del Parlamento o più in generale di un'assemblea legislativa.
Incostituzionalità: [...] Nel caso in cui la Corte dichiari l'atto incostituzionale, la sentenza ha efficacia costitutiva e retroagisce fino al momento della entrata in vigore dell'atto
[fonte: Wikipedia]
Parole vuote. Come è possibile che 60 milioni di anime non siano in grado di autogovernarsi? Ci vuole davvero il tallone oppressore dello straniero per farci rigare dritto? Una cosa però mi è chiara: adesso si balla.
Quería hablar de otra cosa, pero no puedo. Ahora es oficial: Italia no es una democracia. Nos gobiernan unos parlamentarios elegidos con ley inconstitucional (por 3 veces, desde 2005), entonces ilegítimos; el Gobierno y el Presidente de la República, votados por estos parlamentarios, son a su vez ilegítimos. El barco no tiene piloto. Democracia, Ley electoral, Inconstitucionalidad... palabras vacias ¿Cómo es posible que 60 millones de almas no sean capaces de autogobernarse? ¿Hace falta de verdad la opresión de una fuerza extranjera para que nos portemos bien? Una cosa tengo clara: ahora empieza el baile
Nessun commento:
Posta un commento