Chi sono

Tommaso Franco

Nato a Torino nel 1973, dal 1999 vivo a Madrid, dove insegno italiano per stranieri presso la Escuela Oficial de Idiomas. Dopo una parentesi di dodici anni di studio e di lavoro come ingegnere, ho cambiato vita per dedicarmi alle mie passioni: la scrittura e le lingue.

Il mio ultimo romanzo è Follia (2021). Ho inoltre pubblicato Madrid da Morire (2014), Parigi in nero (2017) e Tokyo Mozzafiato (2019), nella collana di thriller indipendenti Brivido Capitale, nonché il romanzo per bambini e ragazzi Ernest e la penna magica (2019), la raccolta di racconti noir Nove Cerchi (2017) e vari racconti pubblicati in antologie con altri autori.

Dal 2011 sono di casa sul mio sito pensieromancino, dedicato a scrittura, arte e pensiero creativo; dal 2013 tengo il blog PuntoZen, consacrato al fascino dell’Oriente.


Seguimi su:
pensieromancino.blogspot.com
www.facebook.com/tommaso.franco

1 commento:

  1. Ho avuto il piacere di leggere uno dei libri di Tommaso Franco, "Tokyo mozzafiato" e l'ho molto apprezzato. Il ritmo serrato, le descrizioni dettagliate delle azioni, dei luoghi e dei​ personaggi, mi hanno emozionato e trasportato in quei luoghi, geograficamente e tradizionalmente, tanto distanti. Non mancherò di procurarmi anche gli altri racconti pubblicati da questo autore tutto da scoprire!
    Vittoria (Santa Pola)

    RispondiElimina