Grande nazionale italiana quella che ieri all'Olimpico di Roma ha battuto la Francia, favorita, con una splendida rimonta in un secondo tempo iniziato tutto in salita. Ma non parliamo di calcio. Parliamo dello sport per bestie giocato da gentiluomini, gente con la forza per sollevare un pianoforte e la intelligenza per suonarlo. Una palla ovale, solo passaggi all'indietro, geometrie impossibili: è il Rugby. Quanti ricordi, da brivido Eccovi le immagini di ieri. Buone emozioni.
Gran selección italiana la que ayer venció a la favorita Francia en el estadio olímpico de Roma, con una espléndida remontada en una segunda parte empezada cuesta arriba. Pero no hablamos de fútbol. Hablamos del deporte para bestias jugado por caballeros, hombres con la fuerza para levantar un piano y la inteligencia para tocarlo. Un balón oval, sólo pases hacia atrás, geometrías imposibles: es el Rugby. Cuántos recuerdos, me estremezco. Aquí las imágenes de ayer. Buenas emociones.
che tutti tutti abbiano l'intelligenza per suonare un pianoforte non ci giurerei. Però è vero che la media, probabilmente, è alta.
RispondiEliminaE comunque, che partita. L'anno prossimo mi piacerebbe vederne una dal vivo.
Emiliano