venerdì 3 febbraio 2012

Tre maestri - tres maestros

Cosa succede quando si incontrano un maestro dell'epica sul grande schermo, un trombettiere compositore ispiratissimo e un attore belloccio dagli occhi di ghiaccio? Giudicate voi stessi:


Correva l'anno 1966. Sergio Leone disponeva finalmente di un budget decente per completare la Trilogia del dollaro. Ennio Morricone aveva già composto la colonna sonora, con un tema musicale per ognuno dei tre protagonisti. Eastwood era in simbiosi perfetta con il suo Uomo senza nome; di lui Leone diceva: "Mi piace Clint Eastwood perché è un attore che ha solo due espressioni: una con il sigaro e una senza il sigaro". Il risultato del connubio è il capolavoro a nome Il buono, il brutto e il cattivo. La scena del duello finale è puro genio, a mio giudizio la sequenza più emozionante di sempre. I primi piani delle mani mettono i brividi. Perfetto e irripetibile.

¿Qué pasa cuando se encuentran un maestro de la épica en la gran pantalla, un trompetista compositor muy inspirado y un actor guaperas con los ojos de hielo? Juzgad vosotros mismos (ver video arriba)

Corría el año 1966. Sergio Leone disponía por fin de un presupuesto decente para completar su Trilogía del dólar. Ennio Morricone ya había compuesto la banda sonora, con un tema musical para cada uno de los tres protagonistas. Eastwood era en simbiosis perfecta con su Hombre sin nombre; de él Leone decía: "Me gusta Clint Eastwood porque es un actor que tiene sólo dos expresiones: una con el puro y otra sin el puro". El resultado de la colaboración es la obra maestra de nombre El bueno, el feo y el malo. La escena del duelo final es puro genio, a mi juicio la secuencia más emocionante de siempre. Los primeros planos de las manos dan escalofríos. Perfecto e irrepetible.

1 commento:

  1. Secondo Tarantino, la migliore scena della storia del cinema - Según Tarantino, la mejor escena de la historia del cine.

    RispondiElimina